Chi sono

Sabrina, terminati gli studi artistici compiuti al Liceo Artistico “D. Dossi” di Ferrara e all’Accademia di Belle Arti di Bologna, intraprende un percorso che tocca e attraversa varie tipologie di espressioni, tra le quali la ritrattistica e il figurativo utilizzando la pittura ad olio, le terre a gessetto, l’acrilico.
Nel figurativo, anche alcuni esempi di falsi d’autore, oltre ad alcuni soggetti di ritratto su commissione.
La tecnica del disegno a gessetto la porta ad esprimersi come Madonnara in varie feste e manifestazioni urbane, che hanno dato spazio alla sua espressione artistica su supporti di compensato o tela grezza.

L’ultima corrente che sta seguendo Sabrina è quella dell’astrattismo, movimento artistico d’avanguardia nato nei primi anni del XX secolo, per la loro pittura fatta di luce, colori puri, di forme elementari non riconducibili a figure e composizioni tradizionali, per citare le parole del capostipite Kandinskij: la rappresentazione pittorica deve elevare la spiritualità di ciascuno, deve cogliere quell’aspetto interiore e spirituale che comunica l’elemento cromatico.

Bisognerebbe sapere mostrare i quadri che sono sotto il quadro.

Pablo Picasso

La via dell’astratto con la tecnica dell’acrilico permette a Sabrina di esprimersi in un nuovo metodo, un metodo libero che permette di liberare la propria personalità e creatività.
E’ in questa nuova veste che si propone nella vendita delle sue opere.